Descrizione

 

PDP SYSTEM - CARENA PLANANTE A CONVOGLIAMENTO D’ARIA

L’amore per il mare e per la natura ispira da sempre la nostra ricerca tecnologica. I risultati prestazionali di questo know-how consentono di ridurre sensibilmente la potenza dei motori e quindi le emissioni inquinanti, aprendo così la strada ad innovative propulsioni pulite, nonché di limitare notevolmente il moto ondoso.
La caratteristica forse più palese è la quasi invisibilità della carena PDP SYSTEM rispetto alle classiche carene a “V” di cui sono dotate praticamente tutte le imbarcazioni a motore oggi circolanti nel mondo.
La “magia” del PDP SYSTEM si concretizza mano mano che la velocità relativa aumenta, proporzionalmente al rapporto peso/potenza di cui dispone l’imbarcazione.
Siccome ciò avviene senza l’intervento di alcun meccanismo o congegno, il suo funzionamento dà all’imbarcazione stessa, purché progettata correttamente dal punto di vista della geometria di base e della collocazione dei baricentri, un notevole incremento di velocità unito a sicurezza, robustezza, assoluta prevedibilità di comportamento in tutte le condizioni di mare.
Il consumo di carburante si riduce fino al 40%, si ottiene un incremento di autonomia fino al 70% ed oltre, l’inquinamento e i costi gestionali si riducono drasticamente a favore dell’armatore e dell’ambiente.
Il PDP SYSTEM, ad oggi, è dunque la carena a “V” tecnologicamente più efficiente ed avanzata.